
Il territorio
Da dicembre al Man di Nuoro si possono visitare due mostre: 'Una visione astratta. Opere dalla Collezione Maria Cernuschi Ghiringhelli' e 'Michele Ciacciofera. Emisferi Sud'.

Il Premio Nobel per la letteratura Grazia Deledda nacque a Nuoro nel 1871. Nella sua casa natale nel quartiere San Pietro, dichiarata monumento nazionale, dai primi anni Ottanta è stato allestito il Museo Deleddiano. Scopriamolo insieme...

La tradizione a Nuoro e dintorni vuole che fra il 31 ottobre e i primi di novembre non si festeggi Halloween ma Su Mortu Mortu, usanza tipica sarda che vede i bambini raccogliere dolci e frutta secca da donare alle anime dei morti.

Costumenes
Via Lamarmora, 75 - 08100 NUORO /NU)
Tel. 0784/232492

Firmato il protocollo d'intesa con la Regione Sardegna e il ministero dei Trasporti per la progettazione e la realizzazione della Ciclovia della Sardegna, che congiungerà Alghero, Cagliari e Santa Teresa di Gallura passando anche per Nuoro.

Fino all'8 ottobre torna Nuoro IsReal, il Festival di Cinema del Reale 'Sguardi sul Mediterraneo'

A cinque anni dalla nomina di Lorenzo Giusti, l'uomo che l'ha fatto salire alla ribalta internazionale, il Man - Museo d'arte della provincia di Nuoro cerca un nuovo direttore artistico.

Farmacia Farina
Via Lamarmora, 113 - 08100 NUORO (NU)
Tel. 0784/31190

Nuoro presenta la sua candidatura per Capitale Italiana della Cultura 2020 e per l'occasione ha realizzato un video musicale in omaggio a una delle più celebri canzoni sarde

A circa 15 chilometri da Nuoro, in Sardegna, esiste un piccolo borgo, quello di Lollove, abitato ormai da sole 35 persone residenti, per lo più anziani, ma meta di molti turisti che, affascinati dalla sua storia e dai suoi misteri, fanno tappa per visitare il borgo e le sue peculiarità.

Nuoro si prepara a celebrare la Pasqua con eventi sacri e profani che coinvolgono tutta la popolazione della cittadina sarda

Arredamenti Gungui
Via Vitt. Emanuele II, 118 - 08024 MAMOIADA (NU)
Tel. 0784/56170

La storia medievale di Nuoro è quella dei Giudicati che nascono in Sardegna subito dopo il crollo dell'impero romano, l'occupazione vandala ed infine il breve periodo del controllo bizantino.
