Sagre in Sardegna
Scopri il folklore di Nuoro attraverso le maschere tradizionali sarde, simboli di una cultura antica e misteriosa legata alla civiltà di Bonnanaro e alla mitologia dell'isola
Un Carnevale 2023 quello di Nuoro che riunisce la Sardegna, in grande stile, all'insegna della Tradizione ma non solo, tanti gli spettacoli, teatro, musica e la "Zeppolata" con i dolci tradizionali...il culmine dei festeggiamenti da Martedì Grasso si estenderà al Sabato successivo alle Ceneri, concludendosi con la grande sfilata che vedrà la presenza dei nomi più altisonanti dei Gruppi di Maschere Folkloristiche Sarde, insomma un Carnevale per tutti i "Gusti" e tutte le età, non mancate!
L'edizione natalizia di Voci di Maggio animerà il dicembre di Nuoro con tanti eventi di prestigio. Ecco il programma nei dettagli.
Hotel Taloro
Loc. Lago di Gusana - 08020 Gavoi (NU)
Tel. 0784/53033 Fax 0784/53740
Al MANCASPAZIO di Nuoro è in programma la mostra 'Quello lì' di Francesco Del Casino dedicata a Gramsci. Ecco tutte le info e i dettagli.
Scopriamo i particolari della mostra del MAN di Nuoro sulla fotografa genovese Lisetta Carmi.
Sabato 10 e Domenica 11 novembre 2018 a Nuoro, nel cuore della Sardegna, approda la nuova edizione di Cortes Apertas, inserita negli Appuntamenti dell'Autunno in Barbagia. Ecco il programma completo della kermesse nuorese.
My Vanity
Via Roma, 3 - 08039 Tonara (NU)
Tel. 333/4671651
Dal 1 settembre al 17 dicembre 2017 torna l'appuntamento con Autunno in Barbagia, giunto alla sua 17esima edizione: un calendario ricco di eventi che toccherà ben 32 paesi della Provincia di Nuoro.
Se a Nuoro c'è il Redentore, a Cagliari si celebra la ricorrenza di Sant'Efisio.
Caracollano lenti al ritmo di una danza ubriacante, incedono fra la gente che li adora tanto da volere essere uno di loro. Un pazzo, un folle che non sa dove andare, non sa da dove viene. Maschere cupe e strepiti di campanacci per un rito inebriante Il Carnevale di Mamoiada è uno dei più affascina ...
Albergo Ristorante Gusana
Loc. Gusana - 08020 Gavoi (NU)
Tel. 0784/53000 Fax 0784/53502
Sos tumbarinos sono i tamburini che nei giorni del Carnevale animano le strade di Gavoi, paese nel cuore della Barbagia, suonando all’impazzata sui tamburi costruiti a mano con pelli di pecora e capra. Il vero protagonista di questo carnevale infatti è proprio il suono, “su Sonu”. I tamburi d ...