Sagre in Sardegna

Il Natale di Nuoro ecco l'edizione speciale di Voci di Maggio

un natale scoppiettante quello nuorese grazie a una special edition di voci di maggio. Il folk di istentales e modena city ramblers, bobby solo, bianca atzei, enrico ruggeri e tanti altri si esibiranno nel centro della città sarda

Sarà un Natale davvero indimenticabile, quello di Nuoro: una città illuminata dalle luminarie e accarezzata da suoni e colori con tanti eventi culturali di livello. Soprattutto dal 24 al 31 dicembre 2021 la città sarda verrà animata dall’edizione speciale di Voci di Maggio 2021 con concerti, spettacoli e iniziative a 150 anni dalla nascita della scrittrice Grazia Deledda che nel 1926 si aggiudicò il premio Nobel per la letteratura.

Nei giorni a cavallo tra Natale e Capodanno saranno molti gli artisti presentati da Giuliano Marongiu ad alternarsi tra Piazza Vittorio Emanuele e l’Exmè di Piazza Mameli: il folk dei Modena City Ramblers, Viola Valentino, la virtuosa Bianca Atzei, gli Equipe 84, il cantautore con un passato da punk Enrico Ruggeri, i Nomadi, Bobby Solo e la simpatia dei Dj di Radio 105. Grande attesa per la manifestazione sostenuta da comune, provincia, regione, Fondazione di Sardegna, Banco di Sardegna, Camera di Commercio di Nuoro e Coldiretti Sardegna.

Ci saranno anche i padroni di casa, gli Istentales con la loro musica folk etnica visceralmente sarda, che il 30 dicembre presenteranno in anteprima il brano "Sciopero” in collaborazione con i Modena City Ramblers e il nuovo album "Omines”. Inoltre saranno presenti artisti regionali come Ammerare, Karma, Andrea Rosas nonché rassegne dedicate alle formazioni di canto a tenore e ai cori polifonici. A completare il tutto lo stand di antichi mestieri e mercati agroalimentari di Campagna Amica e le visite guidate a musei e siti archeologici. Insomma, a Nuoro per Natale non ci si annoierà di certo.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.