Il Redentore

La visione della Festa del Redentore dalle tribune

Per assistere alla cerimonia laica della Festa del Redentore di Nuoro, bisogna pagare un biglietto.

Coloro, che infatti, vorranno sedersi sulle tribune, dovranno versare dei soldi per comprare dei ticket, ma ne vale certamente la pena.

Uno spettacolo davvero fantastico ed entusiasmante, al quale vale la pena essere presenti.

 

Stop ai biglietti omaggio: lo ha deciso la Giunta Comunale di Nuoro.

La scelta è stata fatta in linea con le altre feste più importanti della Sardegna, non certo per scopo di lucro.

Niente inviti, quindi, ma soltanto ticket a pagamento con sconti per gli over 65 anni, gli under 12 e per chi acquista pacchetti di almeno 10 biglietti.

 

Lungo il tragitto della sfilata dei costumi tradizionali, sono state installate tre diverse tribune, denominate A, B e C.

Per accedere a quella A, composta da 280 posti coperti che si trova alla fine di via Lamarmora di fronte alla chiesa delle Grazie, si dovranno sborsare 10 euro; sconto di 2 euro per i ragazzi entro i 12 anni ,per gli over 65,per chi acquista almeno 10 biglietti.

La tribuna B da 240 posti, invece, è stata installata in via Lamarmora, nei pressi del numero civico 82, vicino alla sede dell’Agenzia del Territorio. In questo settore, visto che si tratta di posti non coperti, il prezzo di acquisto dei biglietti interi è fissato per 4 euro; anche in questo caso sconto di 2 euro per gli over 65, gli under 12 e coloro e per pacchetti di almeno 10 tickets

Stessi importi da versare per entrare in tribuna C (100 posti), sistemata sempre in via Lamarmora, vicino alla stazione ferroviaria di Nuoro.

 

Vale la pena di assistere a uno spettacolo di circa 4 ore, che vedrà all’opera circa 3000 figuranti e 200 cavalli.

La città sarda, infatti, durante questa cerimonia laica, dimostra tutta la sua essenza, fatta di cultura e tradizioni secolari: costumi, canti e balli che fanno parte dell’identità di Nuoro.

E quindi, una ‘vista’ privilegiata da vicino di tutto il corteo, può essere un evento davvero unico per tutti coloro che avranno la fortuna di essere presenti .

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.