Il territorio

La personale di Vincenzo Grosso al 'Mancaspazio'

al 'mancaspazio' di nuoro è di scena la personale dell'artista nuorese vincenzo grosso: una serie di opere ispirate alla filosofia orientale e al concetto di yin e yang, accompagnate da varie stampe e piccole sculture di carta

"Yin My Yang”, la personale di Vincenzo Grosso a cura di Chiara Manca e Cecilia Mariani, rimarrà esposta al pubblico fino al 24 ottobre 2020 nella location "Mancaspazio” del quartiere Santu Predu di Nuoro, in via della Pietà 11. La mostra su Grosso è la terza tappa del progetto che, nel corso di quest’anno solare, ha visto coinvolti gli artisti nuoresi Gianni Casagrande, Vincenzo Pattusi e Ruggero Baragliu.

Grosso, nuorese classe 1977 diplomato all’Accademia di Belle Arti che da un decennio vive tra la Sardegna e Berlino, è uno degli artisti isolani più interessanti della nuova generazione. In questa personale ci sono opere della sua produzione più recente che fanno riferimento alla filosofia orientale e al concetto di Yin e Yang, proponendosi di far riflettere sulla dualità degli opposti. C’è poi una selezione di stampe e di sculture in carta.

I visitatori della mostra possono, volendo, lasciare in galleria un oggetto di colore bianco che verrà scambiato con uno degli origami realizzati da Grosso. Nello spazio è disponibile un catalogo bilingue con testi delle curatrici, progetto grafico di Sara Manca, traduzioni in inglese di Shahrazad Hassan e fotografie di Nelly Dietzel. L’esposizione è visitabile dal martedì al sabato dalle 17 alle 20, ma sono possibili visite su prenotazione tutti i giorni. Per informazioni più dettagliate occorre telefonare al 351 866 8410 oppure scrivere all’indirizzo mancaspazio@gmail.com.


In copertina la locandina ufficiale della mostra.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.