Il Redentore

Festa del Redentore, preparativi per la 118esima edizione

La città di Nuoro è in fermento per la 118esima edizione della Festa del Redentore, che vedrà il suo culmine il 26 agosto 2018, con la sfilata in costume tradizionale nuorese

La città di Nuoro è in fermento: manca davvero poco alla tradizionale Festa del Redentore, che in questo 2018 taglia il traguardo della 118esima edizione, che vedrà la sua massima rappresentazione nel giorno di domenica 26 agosto 2018, quando i cittadini sfileranno per le vie della città sarda con il tradizionale costume nuorese.

Partecipazione dei Cavalieri alla Festa del Redentore

Già da qualche settimana sul sito del Comune di Nuoro è possibile leggere l’avviso che comunica a tutti i cavalieriinteressati, le modalità di partecipazione alla festa, con tanto di modulistica da compilare e far pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Nuoro (Via Dante, 44 – 08100 Nuoro) o via mail all’indirizzo stefania.pinna@comune.nuoro.it,entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 31 luglio 2018.

Una necessità, questa, dettata dal bisogno di organizzare e predisporre i festeggiamenti al meglio, rendendo la città di Nuoro il cuore pulsante di una delle tradizioni secolari della Sardegna, assai apprezzata anche nel resto d’Italia e del mondo.

Non pochi saranno, infatti, i turisti che vorranno visitare la città sarda in occasione della Festa del Redentore, il cui programma sarà reso fruibile nei prossimi giorni.

Per chi fosse interessato, invece, è ancora possibile contattare il Comune di Nuoro per manifestare la propria volontà a partecipare, con il costume tradizionale nuorese, alla sfilata che si terrà la mattina del 26 agosto 2018.

Tutto è ormai quasi, pronto, la città di Nuoro sta per essere invasa dalla storia e dalla tradizione: che la Festa del Redentore abbia inizio!

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.