Il territorio

Sotto il Velo, presentazione del libro di Takoua Ben Mohamed

Sabato 6 aprile 2018 alle ore 18 presso l'Auditorium della Biblioteca

Sabato 6 aprile 2018 alle ore 18 presso l’Auditorium della Biblioteca "Sebastiano Satta” di Nuorosarà presentato il fumetto interculturale di Takoua Ben Mohamed, intitolato "Sotto il Velo”: un evento, questo, promosso dall’Associazione ANPI di Nuoro e patrocinato dal Comune sardo. Una striscia a fumetti divertente, creata per trasmettere l’esperienza di una giovane donna che liberamente ha scelto di indossare il velo in Italia.

Sotto il Velo di Takoua Ben Mohamed

Nata a Douz in Tunisia nel 1991, Takoua Ben Mohamed è cresciuta a Roma e si è specializzata come Graphic journalist e sceneggiatrice, disegnando e scrivendo storie vere a fumetti, incentrate su tematiche sociali per la promozione, lo scambio e il dialogo sia interculturale che interreligioso.

Essendo una giovane artista, Takoua Ben Mohamed ha deciso di raccontare la sua esperienza di donna che, volontariamente, ha deciso di indossare in Italia il velo. Per meglio illustrare questa sua scelta ha deciso di realizzare questo fumetto interculturale, cercando di spiegare in modo ironico e coinvolgente la sua quotidianità.

Per questo motivo è bene non mancare all’appuntamento nuorese di Sabato 6 aprile 2018 alle ore 18, per poter meglio conoscere e apprendere l’importanza del suo lavoro, attraverso il coinvolgente fumetto "Sotto il Velo”.

Locandina presentazione fumetto interculturale "Sotto il Velo" di Takoua Ben Mohamed


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.