Il Redentore

Un concorso fotografico per la festa del redentore

Il comune di Nuoro, in occasione della 115° edizione della Festa del Redentore, promuove un concorso fotografico denominato ‘Uno scatto racconta…Nuoro e il Redentore’, aperto a tutti gli appassionati: amanti delle foto e delle immagini, fotoamatori e professionisti.

 

L’assessorato allo sviluppo economico sardo si fa portavoce di questa interessante iniziativa, che ha l’obiettivo di aumentare l’interesse per la Festa del Redentore.

 

Tutti coloro che vogliono partecipare al concorso (che è gratuito) dovranno raccogliere, raccontare e rappresentare un’immagine, o una storia, o i sapori, oppure tutte le tradizioni e le emozioni della Festa del Redentore: sta ai fotografi la scelta di uno di questi tempi.

 

La fotografia dovrà promuovere e contribuire a caratterizzare il patrimonio culturale di un’intera collettività e rappresentare la manifestazione sotto l’aspetto narrativo, oltre a quello promozionale e turistico.

 

Naturalmente le immagini dovranno essere dei flash della Festa del Redentore del 2015, che si terrà a Nuoro dal 17 al 29 agosto.

 

Tutti i concorrenti potranno fotografare liberamente l’aspetto che riterranno più rappresentativo e caratterizzante dell’evento, esclusivamente dai luoghi riservati al pubblico: tribune o posti in piedi durante le varie sfilate, oppure durante la cerimonia religiosa nel cammino verso il monte Ortobene.

 

Il concorso si sviluppa sui social network Instagram e Facebook.

 

Per quanto riguarda Instagram, le foto scattate dovranno essere scattate con cellulari o macchine fotografiche e poi indirizzate all’hashtag ufficiale #redentore 2015.

I profili dei partecipanti dovranno essere impostati su’pubblico’, in modo che tutte le foto possano essere visualizzate dall’Amministrazione Comunale di Nuoro.

 

Su Facebook, invece, le foto dovranno essere postate sulla pagine ufficiale dell’Ufficio Turismo del Comune di Nuoro ‘Sagra del Redentore 2015’.

 

Tutte le foto ritenute corrispondenti al tema del Concorso, saranno raccolte e pubblicate sempre sulla pagina ufficiale dell’Ufficio del Turismo del Comune di Nuoro’Sagra del Redentore 2015’.

 

Nel periodo compreso tra il 15 e il 30 settembre i visitatori on line potranno manifestare il proprio gradimento verso la foto preferita con un’mi piace’.

Infine, l’Amministrazione Comunale di Nuoro, premierà gli autori delle tre foto più votate in rete, con la pubblicazione delle foto sul sito istituzionale del Comune, oltre a dare un attestato di merito agli autori, i quali faranno parte anche di un libro fotografico.

 

 

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.